News
Morte Diogo Jota, il cordoglio dell’Inter sui social: il messaggio per la scomparsa dell’attaccante del Liverpool
Morte Diogo Jota, il cordoglio dell’Inter sui social: il messaggio per la scomparsa dell’attaccante 28enne del Liverpool
Il mondo del calcio è sotto shock per la tragica morte di Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, morto insieme al fratello André in un gravissimo incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì in Spagna, nella provincia di Zamora. Entrambi i fratelli, rispettivamente di 28 e 26 anni, hanno perso la vita in seguito al ribaltamento del veicolo su cui viaggiavano.
L’incidente si è verificato lungo il chilometro 65 dell’autostrada A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Secondo quanto riportato da Marca, l’auto è uscita improvvisamente di strada e si è capovolta. In pochi istanti, il mezzo è stato avvolto dalle fiamme. Alcuni testimoni oculari hanno assistito alla scena e allertato immediatamente i soccorsi, ma l’intervento dei sanitari si è rivelato inutile: Diogo Jota è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Il fratello André Jota, anch’egli calciatore professionista, è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma è morto poco dopo il ricovero.
La notizia ha sconvolto l’ambiente calcistico internazionale. Jota, noto per la sua velocità, il dribbling secco e la capacità di adattarsi in più ruoli offensivi, era un punto fermo del Liverpool di Jürgen Klopp. Con i Reds aveva conquistato titoli importanti ed era diventato uno dei volti più apprezzati della Premier League. Il fratello André, invece, militava in un club della seconda divisione portoghese.
Il cordoglio dell’Inter e il messaggio di vicinanza di Bisseck
Anche l’Inter, attraverso un messaggio diffuso sui propri canali ufficiali, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dei due giovani atleti. Un gesto di vicinanza che si è aggiunto ai tanti tributi arrivati da squadre, calciatori e tifosi di tutto il mondo.
FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e il profondo dolore per l’improvvisa scomparsa dell’attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese Diogo Jota e del fratello André.
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 3, 2025
Alla famiglia dei due calciatori, al Liverpool e ai suoi tifosi e alla Federazione…
IL MESSAGGIO DELL’INTER – «FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e il profondo dolore per l’improvvisa scomparsa dell’attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese Diogo Jota e del fratello André. Alla famiglia dei due calciatori, al Liverpool e ai suoi tifosi e alla Federazione calcistica del Portogallo vanno i pensieri e l’affetto di tutto il mondo nerazzurro in un momento così drammatico e difficile».
Qualche minuto dopo, attraverso una stories su Instagram, anche il difensore nerazzurro Yann Bisseck ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia colpita dalla tragedia.
